Dell Boomi

Il successo di Boomi in numeri

Nata nel 2000 e acquisita da Dell nel 2010, Dell Boomi è una piattaforma cloud-based unificata che consente l’integrazione di ambienti, applicazioni e dati e la gestione API, con oltre 10.000 clienti in tutto il mondo e una community online di 65.000 persone e 18.000 esperti certificati.

 

Di fronte a questi numeri e alle specifiche di Dell Boomi, che da sei anni a questa parte viene inserita da Gartner come leader nel Magic Quadrant Enterprise iPaaS, abbiamo deciso di investire su questa piattaforma, includendola nelle nostre expertise di consulenza nel settore dell’integrazione.

Principali funzionalità

L’integrazione fra sistemi differenti è senza dubbio l’elemento centrale su cui si basa questa piattaforma, ma Boomi non è solo questo. Fra le tante funzionalità che la rendono versatile vi sono:

Master Data Hub

sincronizza e arricchisce tutti i dati considerati attendibili all’interno dell’azienda.

B2B management

gestisce la rete dei partner aziendali.

API management

progetta, protegge e rende scalabili le API all’interno dell’ecosistema aziendale.

Flow

permette di costruire workflow semplici o complessi per migliorare la collaboration.

Le caratteristiche della piattaforma

Fra le principali caratteristiche di Boomi, riconosciute anche dagli user, troviamo:

 

  • Implementazione rapida in quanto non è necessario scrivere codice
  • Tempistiche di implementazione determinate
  • Facilità di monitoraggio grazie a una grafica estremamente semplice
  • Struttura delle licenze, determinata dal numero di end-point implementati sulla piattaforma
 

Il livello di soddisfazione dei clienti per questa soluzione risulta estremamente elevato, facendo registrare un percentuale di rinnovo delle licenze alla scadenza pari al 97% (Fonte Dell).

Boomi e GreenSharp

Nel giro di un anno e mezzo in GreenSharp 20+ risorse sono state certificate Boomi fra sviluppatori, architect e admin, e ci hanno permesso di portare avanti numerosi progetti di implementazione che vedono al centro la piattaforma targata Dell.

 

Grazie al nostro impegno, siamo diventati Advanced Partner Dell Boomi, venendo riconosciuti come uno dei partner più attivi in Italia, primo nell’ambito dell’implementazione delle funzioni di Master Data Hub (MDH) della piattaforma.

 

Inoltre, crediamo talmente nelle potenzialità di Boomi che abbiamo utilizzato il suo API management anche all’interno della nostra azienda, per far sviluppare alcune soluzioni proprietarie per il nostro progetto dedicato all’agricoltura 4.0 Terrasharp.

Il case Ideal Standard

Fra i casi di successo realizzati con la piattaforma targata Dell, nonché primo caso di implementazione della soluzione MDH di Boomi in Italia, possiamo citare quello di Ideal Standard, un progetto che ha risposto alle esigenze strategiche di business, che chiedevano agilità e rapidità, per il quale abbiamo sviluppato una serie di integrazioni con la nuova piattaforma Salesforce.com (in sostituzione del CRM precedentemente in uso) ottimizzando completamente il CMS e ridisegnando contestualmente i portali di e-commerce dell’azienda.

 

Le ricadute positive del progetto sono state apprezzate dal Cliente che ha riscontrato in tempi rapidi un miglioramento sia nel processo di vendita sia nell’efficacia dell’azione di marketing.

Contattaci per avere informazioni aggiuntive su Dell Boomi

Translate